Tecnologie

Tecnologie Studio Dentistico Zucconi

Il valore dell’innovazione, la qualità della cura

Diagnocam

Nell’ottica dell’attenzione alla salute del paziente, questo strumento consente di rilevare precocemente le carie SENZA l’utilizzo di RADIAZIONI!

Sfruttando la tecnica della trans illuminazione, è possibile scoprire anche le carie più piccole evitando di trattarle in uno stadio più avanzato.

Particolarmente adatto a donne in gravidanza, bambini ed in tutte quelle situazioni nelle quali i pazienti non possono o non vogliono sottoporsi a radiazioni.

Laser

Trova impiego nella cura della infiammazione gengivale, in alcuni campi della chirurgia dove non richiede nè anestesia nè punti di sutura; inoltre nello sbiancamento dentale e nella cura delle afte e della sensibilità dentale.

Le proprietà antalgiche ed antinfiammatorie fanno sì che il laser non sia solo un sorpasso alle tecniche tradizionali ma sia la vera realtà a cui affidarsi.

Analgesia sedativa con protossido d’azoto

Consiste nell’inalazione di una miscela costituita da ossigeno e protossido d’azoto che determina una sedazione durante la quale il paziente rimane perfettamente sveglio e collaborante senza produrre nessun effetto collaterale.

Trova la sua applicazione nella cura di tutti i bambini e negli adulti in tutte quelle situazioni che generano forte stress.

Ozonoterapia

Questa terapia consente di arrestare la carie con sedute rapide ed indolori perchè non necessita nè di anestesia nè del trapano.

È particolarmente indicata nella cura delle carie nei bambini e nel trattamento delle afte e delle lesioni erpetiche.

Sterilair Pro

Per assicurare ai nostri pazienti un ambiente salubre in cui curarsi, lo Studio si avvale del sistema di sterilizzazione dell’aria Sterilair Pro.

Dal momento che le malattie trasmesse per via aerea, come la MENINGITE, la semplice influenza o le nuove forme influenzali come l’aviaria e la suina, costituiscono un grave problema della nostra società, questo Studio utilizza questo sistema per ridurre il rischio di contaminazione degli operatori e dei pazienti creando un ambiente batteriologicamente puro.

;

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH